Una vacanza di esclusiva libertà in Italia.

1024 768 Tenute Ambrogio e Giovanni Folonari | Vini di Toscana
  • 0

Tre ville nel cuore della campagna toscana per godere della sinuosa bellezza delle colline e di unaccoglienza di lusso.

L’estate 2020 ci riserva tutte le mete italiane più ambite dal turismo internazionale. Fra queste, tre perle nel cuore della Toscana, tutte e tre disponibili in esclusiva per vacanze in famiglia o con gli amici.

Le architetture

Qui, come parte di un quadro, ogni architettura è magistralmente studiata per riflettere la serenità e la luminosità delle vigne toscane ed offrire spazi, servizi e accoglienza ai massimi livelli.

Villa di Nozzole

Nel cuore del Chianti Classico, la Villa di Nozzole è uno splendido edificio rinascimentale circondato da circa 4 milioni di mq di terreno: uno spazio aperto sconfinato, per godere di suggestivi tramonti sulle colline alberate, fra i filari di vigneti e l’argento degli ulivi.

La Villa

La Villa è suddivisa su tre piani e può ospitare fino a 18 persone in 9 camere doppie con bagno privato. Basta varcare l’ingresso per essere avvolti dalla calda atmosfera degli interni, fra eleganti saloni d’epoca e piccoli spazi riservati che faranno da sfondo ad una vacanza da sogno. Intorno alla villa, un giardino con terrazza panoramica sui vigneti e sui pini marittimi secolari e una piscina per concedersi qualche ora di relax all’ombra del gazebo attrezzato, magari sorseggiando uno degli eccellenti vini della Tenuta di Nozzole.

I vini

Qui, l’azienda Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute produce alcuni tra i più rinomati e apprezzati Chianti e Supertuscan. Gli ampissimi spazi interni ed esterni e i servizi personalizzati, permettono di godere di momenti di convivialità, ma anche di ritagliarsi angoli di intimità.

Dalla Tenuta ai Borghi

La Tenuta di Nozzole si trova a 10 minuti da Greve in Chianti ed è il luogo ideale per partire alla scoperta degli innumerevoli paesini della campagna toscana e organizzare passeggiate in bici o a cavallo.

Casavecchia di Nozzole

Nella stessa Tenuta di Nozzole, la Casavecchia è un incantevole casale di campagna con piscina e giardino privati che può accogliere fino a 10 persone

La dimora

Nell’elegante dimora, ristrutturata conservando intatto il fascino tipico della tradizione toscana, si trovano una grande sala con camino a legna, le tre camere matrimoniali con bagno, e la camera singola, tutte arredate con sobria eleganza.  

La Casavecchia è un piccolo angolo di paradiso che si fonde nella natura circostante: nel giardino un secolare salice e una veranda che si affaccia sulla piscina offrono un’atmosfera di assoluto relax. 

Dimora La Fuga

Più a sud la Tenuta La Fuga offre uno spettacolo di colori indimenticabile in una piccola ma lussuosa villa con piscina privata.

La Dimora

La Fuga è situata a Montalcino, i cui confini delimitano la produzione della DOCG Brunello, dove si avverte da lontano una leggera e benefica aria di mare. La Dimora gode di una vista unica sulla Val d’Orcia ed è un luogo paradisiaco per gli appassionati di vino e relax. L’antico casolare è localizzato sopra le cantine in cui vengono prodotti il Brunello e il Rosso di Montalcino ed è stato trasformato in una dimora particolarmente accogliente. La struttura comprende soggiorno con camino, cucina e sala da pranzo con terrazza, 3 camere da letto e una piscina privata. Il nome stesso della Tenuta, riassume la sua vocazione: nel cuore della Toscana, lontani dal mondo. 

NEWSLETTER