Menu
Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute
Selezioni Della Staffa
Due varietali tipici e caratterizzanti della denominazione Sud Tirol Alto Adige DOC accuratamente selezionati dai nostri enologi. Due eccellenze da una delle regioni vitivinicole più diversificate d’Italia.
Selezioni Pian delle Tortore
Una selezione delle migliori uve dalle zone più vocate e l’attento lavoro dei nostri enologi fanno di questi Prosecco un prodotto di grande piacevolezza e bevibilità.
Selezioni Ronco dei Folo
Ronco dei Folo è frutto di un’accurata selezione di uve in uno dei territori altamente caratterizzanti come quello nei pressi di Prepotto (UD) in piena zona DOC Collio. È qui che le caratteristiche del suolo e le peculiari condizioni climatiche, garantiscono la massima e tipica espressione aromatica delle uve a bacca bianca della regione.
Selezioni Louis Brochet
Coltivatori, produttori e quindi enologi, secondo una tradizione tramandata di padre in figlio, la maison Louis Brochet fa parte dei viticoltori indipendenti (récoltants-manipulants) nella zona di elezione della produzione dello champagne: Reims. Elaborate esclusivamente a partire dal vigneto, le cuvées sono il frutto di una raffinata e sapiente miscelazione tra diversi crus di Pinot nero e Chardonnay.
Selezioni Marie le Brum
Marie Le Brun è un piccolo Recoltant Manipoulant di Cuis che produce Blanc de Blancs fregiando i suoi vini della importante classificazione di Premier Cru raccontando lo stretto legame che intercorre tra lo chardonnay ed il territorio in cui nasce. Viticultori da molte generazioni, i vigneti si estendono per 4 ettari fra il comune di Cuis (1er Cru) e Cramant (Grand Cru)
Selezioni Daniel Bouju
La maison Daniel Boujiu produce Cognac dal 1805 nel cuore del Grande Champagne, areale di eccellenza per la prodizione di questo distillato. Più precisamente a SAINT-PREUIL, un piccolo villaggio dove la famiglia Bouju coltiva 30 ettari di vigneto. Francois rappresenta la settima generazione e produce il proprio vino che distilla nello storico alambicco tradizionale da 16,5 ettolitri per proseguire la maturazione in botti di rovere.
Selezioni Augier
Fondata nel 1643 da un mercante di vini, Augier è la più antica azienda produttrice di Cognac. Oggi rappresenta l’innovazione nel mondo dei Cognac puntando su tre elementi fondamentali: Cognac da monovitigno provenienti da tre territori differenti con o senza aggiunta di lieviti in distillazione. Queste tre caratteristiche fanno di Augier una unicità nel panorama dei distillati storici francesi.
Selezioni Marquis de Montesquiou
La storia dell’armagnac Marquis de Montesquiou risale all’inizio degli anni ’50 con Pierre de Montesquiou, un entusiasta marchese francese fondatore dell’azienda Montesquiou. Diretto discendente del famoso moschettiere d’Artagnan, Pierre de Montesquiou andò alla ricerca dei migliori vini e vigneti della sua zona collaborando con i viticoltori e distillerie locali. Ancora oggi lo spirito dell’azienda persegue lo stesso obiettivo di unicità ed eccellenza.
Selezioni Profumi della Costiera
Il liquorificio artigianale “Profumi della Costiera” produce, nel cuore di Ravello, utilizzando l’antica ricetta tramandata di generazione in generazione. Il limoncello è ricavato esclusivamente dalle bucce del “limone Costa d’Amal_ IGP”.
Selezioni Maison Jacquin
I desserts di frutta Jean Francois vengono prodotti nel cuore della campagna francese, secondo un’antica ricetta della Valle della Loira. Sono fatti con pura frutta senza aggiunta di zucchero impiegando soltanto, per addolcire, del succo concentrato di frutta, il cui dolce naturale conferisce un gusto molto più fresco e delicato di quello più pronunciato dello zucchero.

I nostri enologi provvedono alle delicate fasi di verifica, stappatura, assaggio e analisi sensoriale che certificano l’integrità del vino. La bottiglia viene quindi ricolmata e confezionata con un nuovo tappo in sughero naturale.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of

Why do we use it?
It is a long established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout. The point of using Lorem Ipsum is that it has a more-or-less normal distribution of letters, as opposed to using ‘Content here, content here’, making it look like readable English. Many desktop publishing packages and web page editors now use Lorem Ipsum as their default model text, and a search for ‘lorem ipsum’ will uncover many web sites still in their infancy. Various versions have evolved over the years, sometimes by accident, sometimes on purpose (injected humour and the)