Menu
Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute
Vigne a Porrona
Vigne a Porrona

Il territorio

Nel comune di Cinigiano in provincia di Grosseto si trova la Tenuta Vigne a Porrona. Nel cuore dell’entroterra maremmano, tra la valle dell’Ombrone, la Val d’Orcia e le pendici occidentali del Monte Amiata, che determina i suoli ricchi in sostanze minerali, il clima di tipo mediterraneo, con presenza di una costante ventilazione, consente una perfetta maturazione delle uve.

Tenuta Vigne a Porrona 1

I Vigneti

Qui il Sangiovese è il protagonista assoluto delle due denominazioni Montecucco Sangiovese DOCG e Morellino di Scansano DOCG. Le uve internazionali invece vengono impiegate per la produzione dei vini Baby Super Tuscan

Tenuta Vigne a Porrona 2 Tenuta Vigne a Porrona 3

La Tenuta

La Tenuta di Vigne a Porrona con i suoi 25 ettari produce uve di alta qualità. Situata ad un’altitudine di 350m s.l.m. nella tenuta si coltivano Sangiovese ma anche uve internazionali come Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah.

I vini Vigne a Porrona

Morellino di Scansano DOCG e Montecucco Sangiovese DOCG sono due versioni di Sangiovese in purezza dall’identità ben definita: fragranza del frutto per il primo e struttura e complessità aromatica per il secondo.

Scopri tutti i viniVigne a Porrona