Copertina Diari dalla Vendemmia 2021

Diari dalla Vendemmia 2021

1024 732 Tenute Folonari
  • 0

Seguiamo con Roberto Potentini e i nostri collaboratori la Vendemmia 2021

Una nuova serie di video con il nostro enologo e con i nostri collaboratori per seguire la maturazione delle uve nelle nostre tenute, la preparazione alla Vendemmia e le lavorazioni. Tutti i momenti salienti della Vendemmia 2021 nelle Tenute Ambrogio e Giovanni Folonari da fine agosto a metà ottobre. Un’ottima occasione per approfondire “alla radice” le Tenute, il territorio, i vitigni e le etichette della nostra azienda.

Le Tenute Folonari e la Toscana

Le Tenute Folonari racchiudono l’eccellenza della Toscana, espressione dei territori più vocati alla produzione vitivinicola. Scoprite le DOCG Chianti Classico, Montalcino, Morellino, Montepulciano e Montecucco, la DOC Bolgheri e i Supertuscan.

Vendemmia 2020

Rivedete i momenti salienti della Vendemmia 2020 nella pagina dedicata.

Diari dalla vendemmia 2021 – 01 – Tenuta Campo al Mare

Nella Tenuta Campo al Mare di Bolgheri le uve stanno completando la maturazione e vengono controllate quotidianamente per cogliere il momento vendemmiale perfetto per il nostro Baia al Vento Bolgheri Superiore.
Diari dalla Vendemmia 2021 – 02 – Tenuta di Nozzole

La prima vendemmia è iniziata! Ad essere protagoniste sono le uve che verranno utilizzate per Le Bruniche, il nostro Chardonnay giovane e agrumato.
Diari dalla Vendemmia 2021 – 03 – il Sangiovese

Nei nuovi impianti della Tenuta di Nozzole si sta avvicinando il momento vendemmiale del Sangiovese. L’enologo assaggia i chicchi delle uve dei singoli vigneti per assicurarsi che siano pronte per i rispettivi progetti vitivinicoli. È un lavoro importantissimo per raggiungere la massima qualità.
Diari dalla Vendemmia 2021 – 04 – La Vendemmia del Vinsanto

Un vigneto dedicato a Malvasia e Trebbiano e un momento vendemmiale preciso per il Vinsanto di Nozzole. Da decenni le nostre uve per il Vinsanto, dopo la prima Vendemmia, maturano in questo spazio antico a ridosso della Villa di Nozzole dove il tempo plasma la bellezza.
NEWSLETTER