Menu
Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute
Baby Super Tuscan: nati già grandi

Baby Super Tuscan: nati già grandi

I BST o, meglio, Baby Super Tuscan, rappresentano un progetto innovativo nell’ambito della vitivinicoltura toscana. In questi, infatti, vini i vitigni internazionali incontrano gli autoctoni per un blend di armonie del territorio toscano.

La gamma comprende, ad oggi, quattro vini affinati esclusivamente in acciaio perfetti per aperitivi o da abbinare a finger food grazie alle intense note fruttate e alla spiccata freschezza. Tre rossi e un bianco che racchiudono la tradizione toscana interpretandola in chiave innovativa.

Una gamma di vini “intelligenti”, in cui le coppie di vitigni internazionali si armonizzano ed esaltano i contrasti.

tris rossi BST

baby Super Tuscan: la gamma completa

La gamma Baby Super Tuscan parte dalle due versioni classiche, un blend tradizionale di Sangiovese e Cabernet Sauvignon equilibrato, per i palati più classici, e un Cabernet Sauvignon e Merlot in cui i sensi vengono sollecitati con armonie più invadenti per arrivare a un’ulteriore evoluzione delle note fruttate con il Syrah e Merlot

In aggiunta, un Sauvignon in purezza che esprime tutta la sua lucentezza e luminosità sensoriale in un vino fresco e di facile bevuta in ogni occasione.