Menu
Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute
La Cantina Storica

La Cantina Storica

40.000 bottiglie dal 1980 ad oggi

Che la storia si possa imbottigliare può davvero sembrar strano. Vi assicuriamo però che è esattamente quello che avviene nella nostra Cantina Storica della Tenuta di Nozzole. Sono davvero pochissime le cantine al mondo a vantare una collezione storica così ricca e una così ampia varietà di vitigni ed etichette.

In queste bottiglie non solo vini eccellenti dal punto di vista organolettico, ma veri e propri racconti di epoche passate, del lavoro, della cura dei vitigni, della raccolta, dei grandi investimenti e dei successi raggiunti. 

La selezione delle bottiglie, operata dallo staff enoico, è il risultato di un attentissimo controllo di qualità. Solo le etichette che superano queste valutazioni entrano nella Cantina Storica per garantire le emozioni che solo la storia può costruire.

Cantina Storica di Nozzole

Tempo.

Spesso ci manca, a volte ce n’è fin troppo, raramente si trova in bottiglia. Le annate della nostra cantina storica racchiudono 5 decenni di Toscana e sono disponibili in confezione speciale. Un regalo elegante per guardare con un occhio al passato e uno ad un futuro insieme.

Spazio.

Più di 20 confezioni che custodiscono, nelle eleganti cassette realizzate con materiali pregiati dalla Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, il gusto della tradizione e della cultura vitivinicola toscana.

Scarica il catalogo completo, cercale nel nostro shop online oppure ordinale direttamente via email